Nexman è un system integrator, un’azienda che aiuta le altre a semplificare e automatizzare i processi produttivi utilizzando tecnologie come la robotica collaborativa.
Ci siamo occupati della rivisitazione dell’immagine coordinata e della creazione di illustrazioni grafiche per rappresentare e differenziare i settori in cui Nexman è specializzata. Tra i materiali prodotti: biglietti da visita, company profile, guide digitali da scaricare, template social.
La realizzazione del nuovo sito è iniziata con una riorganizzazione dei contenuti, rivisitando la sitemap in ottica SEO e sfruttando Figma per layout e prototipazione.
Il sito sfrutta un template custom sviluppato dal nostro team, prevede un’area Risorse dove sono raccolti articoli di approfondimento e Casi di Applicazione. Infine, abbiamo creato la Landing Page utilizzata nelle campagne di lead generation.
Il nuovo visual è stato applicato anche ai contenuti per i profili social in gestione: Instagram, Facebook e Linkedin. Oltre ai contenuti organici, abbiamo strutturato campagne con obiettivo lead generation su Google, Facebook e Linkedin.
Tra le attività previste nel Digital Journey di Nexman, anche una strategia di Email Marketing Automation. L’integrazione tra il software gestionale e MailUp ci ha permesso di raccogliere contatti dai form presenti sul sito e riportarli sulla piattaforma di email marketing. Grazie all’integrazione abbiamo impostato l’invio di email di follow up in seguito alla compilazione di un form. Abbiamo optato per due tipologie di trigger: richiesta di informazioni e download di un contenuto, ipotizzando l’invio di contenuti differenziati in base ai potenziali interessi del contatto.