Siamo una digital journey agency

Strategia / Creatività / Storytelling / Performance

La nostra missione

Progettiamo esperienze digitali, siamo visionari creatori di contenuti, trasformiamo la comunicazione delle aziende con idee nuove, tecnologia avanzata e strategie coraggiose. Diamo vita a brand, progetti di comunicazione e idee di business che convergono al cuore delle persone.

Cosa facciamo

Digital Strategy

READMORE

Creativity meets Technology

READMORE

Digital Storytelling

READMORE

Performance Marketing

READMORE
iDNA RAW

Trasformiamo le idee in progetti unici e raccontiamo storie con un approccio semplice, leggero e onesto. Siamo convinti che la creatività sia la chiave per realizzare progetti che facciano parlare e per questo ci impegniamo a sperimentare nuove idee e soluzioni per essere sempre sul pezzo. Scopri di più

La nostra storia

Tutto è cominciato nel 2008 quando eravamo solo in due. La nostra è stata una crescita progressiva nel tempo fino ad arrivare a oggi dove siamo diventati un team di 18 professionisti.

Etica

Il nostro Manifesto Deontologico

Onestà

Ci impegniamo a evitare espedienti retorici tesi a creare aspettative che il prodotto o il servizio pubblicizzato o comunicato non sarà mai in grado di soddisfare. Forviare il pubblico a cui parliamo indebolisce il nostro stesso lavoro.

Bellezza

"Tutti noi che per mestiere usiamo i media, contribuiamo a forgiare la società. Possiamo renderla più volgare. Più triviale. O aiutarla a salire di un gradino." Bill Bernbach

Appropriatezza

Ogni volta che creiamo un messaggio ci interroghiamo sulla sua appropriatezza. La vera creatività non risiede nella trasgressione distruttiva e fine a se stessa, ma nel reinventare la norma aprendo le prospettive nuove e fertili.

Rispetto

Siamo consci che con i nostri messaggi non dobbiamo mai difendere gli altrui diritti e meriti. Nemmeno quando sono i committenti a spingerci in questa direzione, perchè accontentarli? Significherebbe procurare un danno a tutto il sistema.

Correttezza

Ci rifiutiamo di favorire con il nostro lavoro rappresentazioni gratuite di violenza, in tutte le sue forme: fisica, verbale, psicologica, simbolica, morale. Siamo contrari a promuovere direttamente o indirettamente qualunque tipo di discriminazione, in quanto è essa stessa una forma di violenza.

Stereotipi

Una certa dose di stereotipi è necessaria in pubblicità come in ogni forma di comunicazione. Ma l'abuso di stereotipi e cliché relativi a etnie, religioni, classi sociali, ruoli e generi favorisce il consolidamento di pregiudizi e ingessa lo sviluppo sociale, ancorandolo a schemi culturalmente arretrati e dannosi.

Semplicità

La comunicazione deve essere chiara, diretta e comprensibile al target di riferimento. Crediamo nella sintesi delle idee e nei messaggi semplici, che possono essere condivisi senza il rischio di generare fraintendimenti o spiacevoli incomprensioni.

Pudore

Consideriamo la sessualità libera da condizionamenti un grande valore, ma giudichiamo profondamente scorretto ridurre i corpi umani a oggetto sessuale da abbinare a un prodotto in modo incongruo e pretestuoso, al solo scopo di rendere quest'ultimo desiderabile.

Privacy & Cookie Policy - RPD Fondo Investimenti Toscana SURFace 👋 Iniziamo un progetto
Rotate device