Bottega Orafa è un rinomato atelier e laboratorio orafo artigianale che disegna e produce gioielli di alta qualità.
Follow the light. Il nostro obiettivo era trovare un concept che raccontasse il brand da un altro punto di vista. Un’atmosfera astratta e sognante, che invita l’interlocutore a cercare i riflessi di luce, a esplorare foreste in cerca di qualcosa di unico e prezioso: il gioiello perfetto. Follow the light è un concept creativo volutamente ampio e liberamente interpretabile, che si evolve ed evolverà ancora nel tempo.
Durante una prima fase ci siamo occupati in prima persona di organizzare lo shooting still life, da cui sono nate foto misteriose, caratterizzate da giochi di luci e ombre. Abbiamo poi giocato con illustrazioni statiche e dinamiche, a rappresentare scene e ambientazioni bucoliche ed esotiche che hanno aggiunto un tocco di magia alle immagini. Nella seconda fase della creazione contenuti, abbiamo preso in carico l'Art Direction di uno shooting svolto da Le Officine Firenze di Leonardo Pasquinelli e Paolo Nesi, con la partecipazione di Clara Guarnieri della model agency Casting Firenze, Lisa Pascucci (@lisapascuccimua) per il make-up e Erica Costa per lo styling.
Social e Advertising hanno seguito lo stesso filone dettato da concept e art direction. Abbiamo selezionato immagini di campagna volutamente controluce, che mostrano la modella ma esaltando i gioielli indossati. Le creatività sono state impreziosite da elementi grafici per dare corpo a campagne con l’obiettivo di aumentare la visibilità del brand, dando spazio anche ad attività spot in occasione del Natale e la promozione del punto vendita a Forte dei Marmi. Per quanto riguarda il digital advertising, in un anno le nostre campagne hanno totalizzato più di 11 milioni di impression. A supporto dell’online, abbiamo sfruttato spazi pubblicitari per la cartellonistica e disegnato pagine promozionali che sono state pubblicate sulla rivista Forte Magazine.