Brionvega è il marchio che ha commercializzato prodotti leggendari come il Radiofonografo e la radio.cubo, nati dalla matita di leggende da Compasso d’Oro come i fratelli Castiglioni, Richard Sapper e Marco Zanuso.
-Achille Castiglioni
Brionvega ha scelto iDNA per la refactory del proprio sito web, un e-commerce completamente custom che fonde alla perfezione design e User Experience. L’aspetto minimal e moderno viene valorizzato da animazioni e immagini storiche.
Il nuovo sito si distingue per la sua struttura multilingua e multicountry. È stata creata una localizzazione per ciascuno dei mercati a cui Brionvega si rivolge: Europa, Stati Uniti, Regno Unito e Giappone. Alcune di esse ospitano versioni del sito in più lingue e a breve verrà implementata la localizzazione dedicata alla Corea del Sud.
Oltre allo shop online, è stato implementato uno store locator che mostra dove si trovano in tutto il mondo i negozi che vendono gli Art Products Brionvega, con un sistema di filtraggio in base alla tipologia di negozio.
In concomitanza con la realizzazione del sito, abbiamo stilato una strategia ADV che comprende i canali Facebook e Instagram e Google Ads, con focus su alcune nazioni europee strategiche come Francia, Regno Unito e Germania oltre all’Italia. In occasione del FuoriSalone 2023 è partita una campagna spot che ha ottenuto un totale di 562k impression solo per l’obiettivo Traffico.