Le Piantagioni del Caffè è una delle più premiate e importanti torrefazioni italiane, che produce e vende cultura e prodotto dello specialty coffee dal 1994. Siamo diventati il loro partner di comunicazione da 4 anni, intraprendendo un lungo processo di branding insieme, con lo scopo di portare avanti la filosofia del caffè di piantagione nel complesso panorama mondiale dei grandi torrefattori commerciali.
Il nostro lavoro di storytelling di brand ha sfruttato tutti i media possibili per raccontare la cultura e i prodotti dell'azienda: il sito e l'e-commerce per affermare la propria identità nel panorama digitale, dove tutti i contenuti e i prodotti sono fruibili con una user experience semplice, ben articolata e gratificante, il packaging dei prodotti, fortemente caratterizzati da un codice colore che declina il ventaglio di offerta secondo il profilo organolettico di ogni caffè, i materiali BTL, in perfetta sinergia con i prodotti, in modo che l'esperienza di brand non si perda mai. Tutto questo è corredato da una attenta strategia social, che racconta il brand giornalmente, con contenuti ad altro tasso di reach grazie alla fan base con utenti attivi che seguono i profili Instagram e Facebook.