L’uovo Parisi è un prodotto ormai leggendario in cucina e nel settore agroalimentare. Quando abbiamo iniziato a lavorare con Paolo, ci si è posta davanti una sfida non banale: come portare questa eccellenza dal mondo reale a quello digitale, mantenendo intatta tutta la sua autenticità? Ve lo raccontiamo.
La prima fase del progetto ci ha portati direttamente nella splendida cornice di Le Macchie, l’azienda agricola della famiglia Parisi. Qui abbiamo immortalato Paolo Parisi in un ambiente autentico e rurale. Durante l'attività, Parisi ha anche registrato una serie di videoricette, mescolando storytelling culinario e promozione dei prodotti.
Immagini e video realizzati durante lo shooting ci sono serviti per la realizzazione di contenuti digitali che parlassero direttamente al pubblico di riferimento: ristoratori, bistrot, enoteche, pasticcerie e panetterie di fascia alta. Le creatività erano pensate per colpire nel segno: foto e video di alta qualità, un copy diretto e una call to action chiara hanno portato gli utenti sulla nostra landing page dedicata.
Per intercettare il target, abbiamo progettato una campagna ADV su Instagram e Facebook, con l’obiettivo di dare visibilità del brand Le Macchie sul digital e generare lead B2B qualificati. Dalle immagini e dai video realizzati, abbiamo creato contenuti digitali che parlassero direttamente al nostro pubblico di riferimento: ristoratori, bistrot, enoteche, pasticcerie e panetterie di fascia alta, tutti accomunati da una forte attenzione all’etica, alla qualità e al km 0.
Abbiamo progettato una landing page ottimizzata per la conversione, dove i potenziali clienti potevano scoprire i valori del brand e l’unicità delle uova di Paolo Parisi ed effettuare un primo ordine a condizioni vantaggiose, favorendo l’ingresso nel funnel.